
Twitter (http://twitter.com/)è il sito di microblogging più popolare del momento,creato da Dorsey nel 2006.
Esso fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri, o tramite sms, e-mail o applicazioni API.
Il nome "Twitter", deriva dal verbo inglese to tweet che significa "cinguettare".Infatti il messaggio che scriviamo è detto tweet, mentre uno di 140 caratteri è detto twoosh.
E' inoltre possibile postare foto con strumenti come TWIT PIC (http://www.twitpic.com/) e ridurre la lunghezza dei link con BIT.LY (http://bit.ly/) o TINYURL(http://tinyurl.com/) che ci permettono di ridurre il num dei caratteri utilizzati dato che i messaggi che si possono inserire devono essere brevi!
Quando mi sono iscritta su Twitter ho creato il mio account e ho cercato qualcuno che conoscevo aggiungendolo tra i miei following e lo stesso hanno fatto altre persone che sono diventati miei followers.
All'apparenza mi è sembrato un sito banale,in cui comunicare solo quello che si sta pensando o facendo in un determinato momento,ma ho poi scoperto che in realtà può essere un ottimo strumento di informazione e perchè no..anche di pubblicità!
Principalmente uso questo sito per tenermi in contatto con i miei colleghi universitari o con il prof. Sajeva,per comunicare quello che sto facendo o dove sto andando, ma di recente sono diventata follower di un'informatico che ha pubblicato interessanti istruzioni per usare twitter al meglio (ad es. per seguire notiziari, stazioni meteo e altro ancora) e la cosa si fa sempre più interessante!
Inoltre Twitter fornisce una serie di notizie e commenti creati dagli utenti che riguardano diversi argomenti,e che a mio parere sono interessanti perchè provengono da utenti medi come me e perchè sono brevi e meno noiosi.
Aggiungimi su http://twitter.com/Alissia88
Nessun commento:
Posta un commento