mercoledì 2 dicembre 2009

A tutti piacciono i blog!!

ciao a tutti!
oggi il prof Sajeva ci ha proposto di creare un blog tutto nostro, in cui parlare soprattutto di ciò che apprendiamo a lezione.
Prima di tutto è necessario dare qualche informazione riguardo al blog, per chi non lo conoscesse..
Un Blog è una sorta di diario online in cui il suo creatore (detto blogger) pubblica periodicamente pensieri, idee, informazioni di qualsiasi genere e formato (testo,video,immagini) che possono essere commentate dai suoi lettori.
Dopo questa breve definizione possiamo entrare nello specifico e parlare di Blogger (www.blogger.com ) :Blogger è un servizio di blogging attualmente gestito da Google a cui è possibile accedere gratuitamente.
Esso permette di postare blog su svariati temi, commentare i post altrui e postare contemporaneamente a più di un autore consentendo di creare veri e propri giornali online.
Oggi ho creato il mio blog, ho modificato profilo e layout, ho aggiunto qualche gadgets e ora sono alla ricerca dei blog dei miei colleghi per vedere cosa hanno scritto e per conoscerli meglio.
Comunque bella l'idea del blog..un modo alternativo per fare un esame e allo stesso per tempo coinvolgere tutti!

Aggiungimi su http://alessiacolletti.blogspot.com/

La mia esperienza con i blog ,comunque non è nuova, già qualche anno fa ho iniziato con il blog di Window Live Space (http://alessiaupp.spaces.live.com/default.aspx) dove ho pubblicato informazioni personali,foto,pensieri, opinioni e curiosità, dove ho raccolto parte del mio mondo per condividerlo con gli amici della rete.La cosa più bella dei blog è il fatto che gli altri possono commentare i tuoi post e questo spesso crea piacevoli discussioni e dibattiti su svariati argomenti,anche se molto spesso le critiche non mancano!



Nessun commento:

Posta un commento